Vinci

Vinci, piccolo e affascinante borgo sulle colline fiorentine, è famoso in tutto il mondo per aver dato i natali a Leonardo da Vinci (appunto): qui la figura del genio rinascimentale è ancora viva, celebrata e ricordata dagli abitanti di questo paese toscano antico e molto caratteristico.

Firenze

Circondata da splendide colline e costruita intorno al fiume Arno, Firenze regala offre un mondo di arte, cultura e di eccellente enogastronomia. Nessun aggettivo può descrivere adeguatamente Firenze, la culla del Rinascimento. Spesso descritta come un museo a cielo aperto, un mix magnifico di arte e tesori architettonici, vanta attrazioni stupende come Piazza della Signoria, il Duomo ed il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e la Galleria degli Uffizi.

Pisa

Situata lungo il fiume Arno nella regione nord-occidentale della Toscana, la città di Pisa presenta diverse testimonianze dei fasti del passato. Basta giusto citare la sua famosa torre pendente di piazza Campo dei Miracoli con il Battistero e la Cattedrale, e, ovviamente il centro storico medievale. Il centro è animato inoltre da numerosi bar e ristoranti inseriti in una cornice di edifici romanici, chiese gotiche e piazze rinascimentali.

Chianti

Al centro della Toscana, fra Firenze, Siena e Arezzo, troviamo il Chianti, una zona collinare affascinante, sinonimo nel mondo anche del suo prestigioso vino. Un susseguirsi di colline, borghi dove il tempo si è fermato, fortezze, pievi e case di campagna: una natura suggestiva e ricca non solo di bellezze e di storia ma anche di prodotti unici e inimitabili. Durante l’annoi borghi e i paesi si animano con feste e appuntamenti legati alle tradizioni, alla storia e alla cultura del vino e del buon cibo.

Lucca

Soprannominata la “città dalle 100 chiese”, Lucca è famosa per le sue mura del 500 perfettamente conservate. Questa passerella di 4 km che domina la città è un ottimo punto di partenza per un tour di Lucca. Da non perdere il duomo, la pittoresca piazza dell’Anfiteatro, piazza San Michele e i curiosi giardini pensili della Torre Guinigi.

Siena

Il centro storico di Siena è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. E’ conosciuta in tutto il mondo per il Palio, che si tiene ogni anno il 2 luglio e il 16 agosto. Il cuore della città è Piazza del Campo, con la sua inconfondibile forma a conchiglia, dalla quale può ammirare la Torre del Mangia. Da non perdere sono inoltre gli splendidi edifici gotici come il Duomo e Palazzo Pubblico, e le numerose chiese della città. Siena è circondata da meravigliosi verdi paesaggi, castelli medievali, fortezze e affascinanti case coloniche.

San Gimignano

San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Dichiarato Patrimonio dell’ Umanità dall’ UNESCO nel 1990, San Gimignano è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco chiamato Vernaccia di San Gimignano.

Volterra

La città, celebre per l’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca, con testimonianze artistiche e monumentali di grandissimo rilievo: la Porta all’Arco; la Porta Diana, gran parte della cinta muraria, l’Acropoli etrusca, rovine romane (fra tutte il Teatro ad emiciclo) ed edifici medievali come la Cattedrale, la Fortezza Medicea ed il Palazzo dei Priori sull’omonima piazza, centro nevralgico dell’abitato.

Livorno

Lambita dal mare che attraverso i canali entra fin nei quartieri più antichi, Livorno ha il fascino singolare di una città toscana protesa nel Mediterraneo. Sede dell’Accademia navale della Marina Militare, è considerata una delle città portuali più importantid’Italia. La città è celebre per i suoi tramonti suggestivi sulla terrazza Mascagni, per ospitare il complesso religioso del Santuario di Montenero, per la Fortezza Nuova e per il Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande della Toscana.

Per una vacanza da sogno

CONTATTACI & PRENOTA




Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Montereggi Holidays

Tel/Fax: +39 0571 590456
Cell: +39 349 50 76 379
Cell: +39 335 73 20 591
Email: info@ilborgodimontereggi.it

Indirizzo e coordinate GPS Borgo di Montereggi: Via Palandri 20 – Limite sull’Arno
Indirizzo e coordinate GPS Casale: Via Palandri 145 – Limite sull’Arno

La Nostra Qualità Premiata